Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Val d'Ossola: "Presepi sull'acqua" a Crodo

Val d'Ossola: "Presepi sull'acqua" a Crodo

Crodo e le sue frazioni di montagna, a pochi passi dal Lago Maggiore ospitano, sin dalla prima edizione nel 2014, "Presepi sull'acqua".
 

In Val d'Ossola, sul confine tra Italia e Svizzera, un'evento tutto da vedere e da vivere: la magia di un percorso emozionante tra oltre quaranta presepi visibili 24 ore su 24, allestiti a Crodo e nelle sue frazioni. Si tratta di luoghi unici, dalle tipiche architetture di montagna che ben si accostano ai paesaggi incontaminati caratteristici di questa zona. 

Proprio tra le cime della Val d'Ossola, gruppi di cittadini realizzeranno le installazioni di questo evento, durante il quale tutto il territorio diventerà un museo, un'esposizione di opere d'arte: presepi galleggianti allestiti sull'acqua, elemento che in quest'area d'Italia non manca mai e che farà da filo conduttore per l'intero percorso di Presepi.

"Presepi sull'Acqua", appunto. Perchè qualsiasi fontana, lavatoio o piccolo corso d'acqua che si possa incontrare visitando questi paesini incantati potrebbe diventare la sede di un presepe. Come in una sorta di caccia al tesoro natalizia, il visitatore, incantato dalla bellezza di questo angolo d'Italia, potrà scoprire e visitare gli splendidi borghi di questa valle.

24 ore su 24: a qualsiasi ora del giorno e della notte sarà possibile vedere questi presepi, impreziositi ancora di più da giochi di luci e candele che al calar del sole renderanno le installazioni ancora più magiche agli occhi del visitatore.

 

"PRESEPI SULL'ACQUA": EDIZIONE 2016-2017 (EVENTO TRASCORSO)
L'evento avrà luogo dal 07 Dicembre 2016 al 08 Gennaio 2017, a Crodo e nelle sue frazioni di montagna, nell'alta Val d'Ossola, non lontano dal Lago Maggiore e dal confine tra Italia e Svizzera.

 

Vuoi fare una breve vacanza per partecipare a questo evento? Richiedi un preventivo personalizzato

Quale località Italiana ti piacerebbe visitare?

Cerca un luogo che ti piacerebbe visitare, conoscere e scoprire

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più