Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Il Grand Tour d'Italia

Tanto da vedere e altrettanto da fare in Italia... avete mai sentito parlare del Grand Tour d'Italia?
 
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: l'Italia è indubbiamente uno dei luoghi più belli da vedere!
 
Ma da dove nasce il turismo in Italia?
 
Proprio con il Grand Tour, un viaggio compiuto da giovani aristocratici di tutta Europa, a partire dal XVII secolo, che serviva per perfezionare la loro preparazione e completare un ciclo di studi. Questo viaggio, di cui l'Italia costituiva la meta principale, durava a volte pochi mesi, o si protraeva per alcuni anni: un lungo periodo in cui i giovani rampolli d'Europa viaggiavano per vedere l'Italia in lungo e in largo, dando vita così al fenomeno dei viaggi turistici in Italia.
 
Quello che qui vogliamo proporre è un Grand Tour d'Italia in chiave moderna, non più solo degli aristocratici, ma accessibile a tutti: una nostra idea di qual è l'Italia da vedere, partendo dai maggiori centri e porti di arrivo, per conoscere le grandi città, ma per chi lo desidera anche soffermarsi a visitare i dintorni. Un Grand Tour d'Italia che ognuno potrà costruirsi secondo il proprio gusto, decidendo da dove partire e come muoversi su tutto il territorio italiano.
 
L'Italia diventerà una meta semplice da visitare, un luogo ideale in cui trascorrere le vostre vacanze: voi dovrete solamente dirci i vostri desideri e Italiadavedere vi proporrà le migliori soluzioni per il vostro viaggio in Italia!
 

Alcuni spunti per il vostro Grand Tour d'Italia

 

E ora tocca a voi...costruite il Vostro Grand Tour d'Italia!

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più