Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Bologna: tre buoni motivi...

Bologna è la Rossa...

Bologna "la Rossa", certo perchè le case e i tetti di Bologna conservano e donano ancora oggi alla città il colore rosso, tipico delle costruzioni medievali!
Bologna è una città tutta da scoprire: la torre degli Asinelli, la Piazza Maggiore, conosciuta e cantata come "piazza grande", chiese, monumenti e palazzi e la storica università che ancora oggi attrae studenti da tutto il mondo...eh si...Bologna è anche "la Dotta"!

Bologna e la Grassa!

Ma la cucina? Vogliamo parlarne?
Bologna, come tutta l'Emilia Romagna, è famosa in tutto il mondo per saper conquistare, con la sua semplicità e la sua genuinità, ogni palato!

La pasta all'uovo, nelle più svariate forme, dalle lasagne ai tortellini, alle tagliatelle; la carne di maiale, con la quale viene preparato il famoso ragù, o la mortadella... e tutto quanto possa nascere dalla combinazione di questi due ingredienti principali tra di loro e con altri prodotti di questa ricca terra! E la Piadina Romagnola? Il Lambrusco?

Un'Italia da vedere, ma soprattutto...da provare e gustare!

Bologna è il cuore dell'Emilia Romagna!

Tutta l'Emilia Romagna merita di essere conosciuta e visitata da tutta la famiglia!
Maranello, casa della Ferrari; Rimini e tutta la riviera Adriatica, luogo di soggiorno, vacanze, relax e divertimento per eccellenza; Ravenna, con i suoi famosissimi mosaici bizantini; I numerosi Borghi Medievali, castelli e rocche: attrazioni, luoghi e paesaggi davvero per tutti i gusti!

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più