Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Firenze: tre buoni motivi...

Firenze è la culla del Rinascimento Italiano

Passeggiare per Firenze, guardarsi attorno e scoprire di essere all'interno di un'opera d'arte!
Certo perchè questo e Firenze: ogni angolo della città ha qualcosa di splendido da mostrare, capolavori dei più famosi artisti italiani...personaggi del calibro di Brunelleschi, Donatello, Michelangelo, Giotto hanno contribuito a trasformare questa città in un vero e proprio gioiello!

Il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero, la Cupola del Brunelleschi, Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Il Museo degli Uffizi...e ancora le chiese: Santa Maria Novella, Santa Croce...per apprezzare Firenze non serve essere appassionati d'arte, basta amare le cose belle!

Firenze è...buona a tavola!

Mai sentito parlare della Fiorentina?
Da gustare tassativamente al sangue, è la tipica bistecca con l'osso, che mangiarla da un chilo è forse poco! E che non si può non accompagnare con un buon vino rosso...toscano ovviamente! Del Chianti, o Brunello o Montepulciano!

Ma la straordinaria offerta della cucina di Firenze non si ferma qui: la pappa col pomodoro, la ribollita, la trippa...ottime trattorie e ristoranti per potersi gustare questi favolosi piatti!
 

Firenze è in Toscana

E se non vi bastasse visitare una delle più belle città d'Italia e del mondo, anche i dintorni di Firenze sono assolutamente da vedere!

Verdi colline, vigneti, paesaggi da perdersi con lo sguardo, le fonti termali (si, in Toscana ci si può anche rilassare!), il mare: la Toscana offre sicuramente moltissimi spunti per una vacanza adatta ad ogni tipo di visitatore!

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più