Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Genova: tre buoni motivi...

Genova è una porta aperta sul mare

Genova è da sempre una porta spalancata sul Mar Mediterraneo! 
Punto di partenza per destinazioni vicine o lontane, per viaggi e scoperte, un porto racchiuso tra il mare e la montagna, crocevia di popoli dalle storie e culture diverse...oggi proprio il porto ospita una delle attrazioni per cui Genova è più famosa in Italia e nel mondo: l'Acquario di Genova, un luogo di scoperta per grandi e piccini, per chiunque abbia voglia di tuffarsi nell'immenso ambiente marino!

Genova è oltre l'Acquario!

L'Acquario di Genova? Famosissimo e conosciuto in tutto il mondo! 
Ma Genova non è solo questo: Genova è anche una splendida città da vedere, per visitare antichi palazzi e chiese, per passeggiare lungo le sue caratteristiche vie, alla scoperta dei suoi angoli più suggestivi...Genova ha saputo stupire poeti, scrittori e cantautori, per la sua storia e la sua bellezza! Senza dubbio è molto di più che un semplice porto di arrivo!

Genova è al centro della Riviera Ligure!

Riviera di Levante o Riviera di Ponente? Direi che poco importa per chi vuole davvero ammirare un'Italia da vedere, una regione italiana che offre panorami e scenari unici, luoghi incantati: una striscia di terra con Genova quasi al centro, della quale ogni tratto è conosciuto con un nome che evoca secoli e secoli di turismo e di accoglienza!

La Riviera dei Poeti, le Cinque Terre, Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure e Rapallo, Sanremo, Alassio, la Riviera dei Fiori, la Riviera delle Palme...tutti nomi e luoghi che artisti del passato e contemporanei hanno celebrato nelle proprie opere, dipinti e canzoni.

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più