Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Palermo: tre buoni motivi...

Palermo è...colore!

Palermo, con il vociare dei famosi mercati rionali, il cibo da strada (i fantastici Arancini, ma anche i famosi cannoli!), la tradizione dell'opera dei Pupi...è sicuramente la città più colorata e vivace di tutta la Sicilia, e probabilmente anche di tutta Italia!

La gente, il folklore ed i profumi che si incontrano passeggiando per la città circondano locali e turisti con un'atmosfera magica e festosa: provare per credere!

Palermo è collegamento tra Oriente e Occidente

Palermo fu da sempre importante porto commerciale e di conseguenza crocevia di culture e collegamento tra popoli diversi, che si susseguirono lasciando segni evidenti della loro presenza, che ancora oggi rendono questa città uno splendido scrigno colmo di un patrimonio artistico e architettonico da fare invidia a qualsiasi capitale europea!

Dalle Ville in Stile Liberty alle architetture religiose in stile bizantino e arabo-normanno, dalle mura puniche alle architetture gotiche, dai teatri neoclassici alle basiliche barocche...molte di queste testimonianze sono riconosciute come monumenti nazionali italiani e sono parte del Patrimonio UNESCO...niente male, vero? 

Palermo è Riserva dello Zingaro e non solo...

Le bellezze di Palermo non si esauriscono in città: vi dice niente la Riserva dello Zingaro?

Sicuramente durante la vostra vacanza a Palermo vale proprio a pena organizzare una gita qui: a poco meno di un'ora da Palermo si estendono sette chilometri di costa incontaminata del Golfo di Castellammare, dove poter godere di spiagge da sogno, bagnate da un mare limpido e cristallino, circondate dalla cornice delle maestose montagne della riserva e abitate da diverse specie animali (per gli appassionati di bird-watching un vero e proprio paradiso!).

Ma ovviamente la lunga lista delle spiagge assolutamente da vedere nei dintorni di Palermo non si esaurisce qui...qualche esempio? Mondello, Cefalù, Cala Rossa, Arenella e Capo Gallo, la zona di Mongerbino e Capo Zafferano (...avete presente la scogliera ad arco della pubblicità dei Baci Perugina...?)

Le altre le volete scoprire voi???

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più