Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Torino: tre buoni motivi...

Torino fu la prima capitale d'Italia

Da capitale del regno Sabaudo, Torino divenne, con la proclamazione del Regno d'Italia, la prima capitale del neonato Stato Italiano. Di quest' epoca rimangono le eleganti residenze e case di caccia della famiglia Savoia, primi regnanti d'Italia.

Venaria Reale, Stupinigi, il Castello del Valentino, Moncalieri e Rivoli...sono solo alcune delle testimonianze più celebri di un passato glorioso che ancora oggi rende fieri i cittadini di Torino, splendido capoluogo Piemontese e città dalle mille sfaccettature!

Torino è arte e storia!

Chi non ha mai sentito parlare del Museo Egizio di Torino? Il più grande al mondo dopo quello de Il Cairo ed il più antico...un bel primato direi!

Ma Torino ha anche molto altro da offrire: visitare Torino permette di vedere luoghi ed edifici unici come la Mole Antonielliana (dalla quale si può anche avere un panorama altrettanto unico sulla città, essendo l'edificio più alto!), il Borgo Medievale, il Parco del Valentino, Piazza Castello, Superga...

Passeggiare per le strade di Torino per una visita o semplicemente per un po' di shopping sotto i portici del centro è un'esperienza semplicemente meravigliosa!

Torino è...buona a tavola!

Patria del cioccolato, del tartufo, dei grissini...la cucina di Torino offre davvero tante prelibatezze, per tutti i gusti.

Il brasato al barolo, la bagna cauda...mai assaggiata? E' ottima, soprattutto se preparata da un Torinese DOC!
Le acciughe al verde, gli agnolotti, e poi i savoiardi, i baci di dama, il bonèt...è proprio necessario continuare?

Meglio andarci e assaggiare di persona...a me è già venuta fame!!!

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più