Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Monza - Il Parco di Monza

Il Parco di Monza

Un elemento fondamentale da vedere a Monza durante una visita è sicuramente il Parco che include i giardini della Villa Reale, conosciuto appunto come Parco di Monza.

Si tratta del quarto parco recintato più grande d'Europa ed il più vasto circondato da mura e ospita al suo interno l'autodromo dove si svolge ogni anno il Gran Premio d'Italia di Formula 1

La costituzione del Parco avvenne agli inizi del 1800, come estensione ai preesistenti giardini reali, mentre le mura di recinzione vennero erette alcuni anni più tardi, riutilizzando materiali appartenuti alla vecchia cinta muraria della città di Monza.

Il Parco è luogo ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta o semplicemente per momenti di relax, ma queste non sono le uniche cose da fare al Parco di Monza!
La vasta area verde ospita spesso importanti eventi, di risonanza anche internazionale: non solo il Gran Premio di Formula1, che annualmente nel mese di settembre si svolge all'autodromo, ma anche concerti (ultimo grande evento il concerto di Luciano Ligabue a settembre 2016) e altri eventi cittadini, come ad esempio i Fuochi di San Giovanni il 24 Giugno, in occasione del Santo Patrono della città.
 

Un grande evento già preannunciato per il 2017: il parco di Monza ospiterà la messa celebrata da Papa Francesco il 25 Marzo 2017. Si tratterà di un evento che attirerà moltissimi fedeli da molte parti del nord Italia e il parco è stato scelto proprio per gli ampi spazi che è in grado di offrire.

 

 

Vuoi visitare Monza? Richiedi un preventivo personalizzato

Quale località Italiana ti piacerebbe visitare?

Cerca un luogo che ti piacerebbe visitare, conoscere e scoprire

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più