Vogliamo agevolare la tua visita. We want to make your visit easier.

Cosa vedere in Italia? Visita Venaria Reale

Riscoprire l'atmosfera di una corte italiana del Settecento

Cosa si può vedere a Venaria Reale? Una Reggia sabauda alle porte di Torino!

Ci troviamo in Piemonte, alle porte di Torino, nel XVIII secolo...

...passeggiamo lungo la Via Maestra del Borgo Antico appena ricostruito, voltandoci qua e là per vedere, ai lati della strada, sotto i portici, le botteghe degli artigiani.


Pian piano ci avviciniamo e il nostro sguardo è catturato dalla maestosa e scenografica Reggia di Venaria Reale, proprio davanti a noi: dalla grande corte d'onore, oltre il cortile d'accesso, i nostri occhi spaziano sull'imponente edificio, penetrando nella Sala di Diana, dove proprio ora si sta svolgendo un importante ricevimento.

Tutta la famiglia Savoia, in abiti sfarzosi è impegnata ad intrattenere i propri ospiti.

Guardiamo oltre attraverso le vetrate che dalla Sala di Diana si aprono sui giardini della Reggia: la nostra vista arriva quasi a toccare l'infinito, fino alla catena delle Alpi.

 

Scoprire il Borgo di Venaria Reale e visitare la sua Reggia vi porteranno all'interno dell'affascinante atmosfera di una corte italiana del settecento. Ricca di eventi, mostre e manifestazioni: sempre da fare e da vedere a Venaria Reale!

 


Quanto proposto vuole essere un'indicazione di come scoprire la città: spunti per potersi costruire il proprio itinerario su misura, in base al tempo a disposizione e ai propri interessi.

Vuoi visitare Venaria Reale? Richiedi un preventivo personalizzato

Quale località Italiana ti piacerebbe visitare?

Cerca un luogo che ti piacerebbe visitare, conoscere e scoprire

I cookie ci aiutano a migliorare la fruizione del nostro sito. Scopri di più